Venti cantanti in gara, selezionatissimi, e alcuni dei nomi più rappresentativi dello spettacolo e della musica in Sardegna: saranno questi gli ingredienti principali del grande evento estivo sul quale si accenderanno i riflettori venerdì 15 luglio a partire dalle 21.30 nell’Anfiteatro Comunale di BADESI.

Il FESTIVAL REGIONALE DELLA CANZONE, giunto alla seconda edizione, promuove i talenti di un’isola che canta e proietta le sue aspettative nella ricerca di nuove realtà musicali da scoprire e affermare.

Il concorso canoro LE VOCI DELLA NOTTE nasce da un’idea di GABRIELE OGGIANO, direttore artistico, e dalla complicità di GIULIANO MARONGIU, conduttore televisivo e presentatore delle più importanti manifestazioni dell’isola.

MARIA GIOVANNA CHERCHI sarà l’ospite di punta di un evento che mescolerà canzoni e spettacolo, con i quadri di danza curati dal coreografo ALESSANDRO SECCHI, gli interventi di FABRIZIO SANNA (una delle espressioni più interessanti del nuovo corso musicale in Sardegna, finalista a Castrocaro, che presenterà il suo ultimo singolo “Riconoscersi”), ALEXIA PAZZOLA (protagonista su Raiuno di “Ti lascio una canzone”).

Il Festival si svolgerà in un’unica serata durante la quale i 20 partecipanti proporranno un brano edito. La Giuria sarà presieduta da ALBERTO COCCO, che interviene anche nelle vesti di opinionista. I primi tre classificati vinceranno un premio in danari.

Sul palco dell’Anfiteatro Comunale si alterneranno VERONICA BIANCO (Castelsardo), MORGANA BRAIS (Siniscola), VERONICA CABRAS (Luras), ASIA DORE (Ossi), ROBERTO FOIS (Oristano), TRACY GRAVE (Ozieri), HASHTAG (Sassari), ANNA INZAINO (Castelsardo), AURORA LECIS (Samassi), ANDREA MANCA (Alghero), MICK MATTA (Sassari), KEYLA MEREU (Budoni), SOPHIA MURGIA (Budoni), ELIANA NIEDDU (San Teodoro), SIMONA PALMIERI (Sassari), JEORGIA PAZZOLA (Ossi), SARA PISCHEDDA (Pirri), ALESSIO PORCU (Sassari), GIACOMO SERRA (Ossi), EULALIA STANGONI (Badesi).

L’ingresso