PHOTO
Nella mattinata di domani, 27 settembre, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e l'amministrazione comunale di Ruinas commemoreranno il concittadino Efisio Satta, finanziere, Medaglia d’Argento al Valor Militare.
Alla cerimonia, oltre al sindaco Gianni Tatti e all’amministrazione comunale, presenzieranno il prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, ed i vertici delle Forze di Polizia e del comparto Sicurezza della provincia.
Efisio Satta, nato a Ruinas nel 1904, si è arruolato giovanissimo nella Regia Guardia di Finanza e il 7 luglio 1936 è morto in combattimento, durante la campagna in Africa Orientale, nell’eroico tentativo di difendere un convoglio ferroviario assalito dal nemico.
L’evento avrà inizio alle 10 presso la chiesa di San Giorgio Martire, dove sarà celebrata una Santa Messa alla quale seguirà la deposizione di una corona di fiori ai piedi del busto commemorativo del predetto milite e, successivamente, la scopertura di una lapide in sua memoria nella via Efisio Satta del Comune di Ruinas.