PHOTO
Si è spento a 59 anni Totò Schillaci. Era malato di un tumore al colon ed era già stato operato due volte. L'ex attaccante della Nazionale era stato ricoverato in gravi condizioni lo scorso 7 settembre per dei problemi respiratori.
Inizialmente l'allarme sembrava parzialmente rientrato, ma nelle ultime ore la situazione è drasticamente peggiorata. Schillaci è morto all'ospedale civico di Palermo. L'ex campione azzurro stava respirando con un macchinario che consente la ventilazione polmonare.
Si trovava nel reparto di terapia intensiva con l'ossigeno fisso e un monitoraggio continuo del suo cuore, costantemente sotto osservazione. Ma ogni tentativo è stato inutile.
"Si comunica che in data 18/09/2024 alle ore 9:55 è deceduto il sig. Salvatore Schillaci, già ricoverato presso questa Azienda ospedaliera. La Direzione e il personale sono vicini alla famiglia nel ricordo anche dell’affetto di cui ha sempre goduto il grande campione", scrive in una nota la direzione sanitaria del nosocomio palermitano.
Capocannoniere ai Mondiali di Italia '90, dove con Baggio formò una coppia formidabile, Schillaci si rese protagonista, fra le altre, con le maglie di Juventus e Inter.
Lascia la moglie Barbara e i tre figli Mattia, Nicole e Jessica.