I carabinieri della Compagnia di Ghilarza e del Comando provinciale di Oristano hanno arrestato per coltivazione di droga un 23enne, finito ai domiciliari. Il blitz sabato scorso, nell'agro del Comune di Aidomaggiore, dove una piantagione è stata avvistata durante un servizio di aerocooperazione tra personale dello Squadrone Eliportato "Cacciatori di Sardegna" e quello del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Cagliari-Elmas. 

"Grazie ad alcuni servizi di osservazione e approfondimenti documentali, i militari della Compagnia di Ghilarza - spiegano dall'Arma - hanno accertato che il terreno era stato affittato per la coltivazione, sulla carta, di piante di canapa sativa ma, in realtà, destinato alla coltura del tipo da droga". 

I militari avrebbero rinvenuto 19 filari con 1.445 piante di marijuana, alte fino a quasi due metri. Secondo quanto riferito, per sviare le indagini l'arrestato aveva sistemato cartelli che indicavano la coltivazione di canapa sativa e durante un controllo dei carabinieri aveva consegnato loro semi di cannabis regolari. Dagli accertamenti sulla droga da parte del Ris è invece emerso un tasso di Thc al di sopra dei valori consentiti.