PHOTO
Brucia ancora la Sardegna: 20 gli incendi divampati nelle ultime 24 ore, per tre dei quali è stato necessario l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale.
Un elicottero proveniente dalla base di Sorgono e un Super Puma arrivato da Fenosu hanno dato supporto alle squadre a terra per il contenimento e la bonifica dell’incendio scoppiato nella giornata di ieri ad Asuni, in località Pranu Argiolas. Sul posto il personale della Stazione del Corpo forestale di Samugheo e Ales ma anche sette squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Samugheo, Siapiccia, Morgongiori, Ruinas, Usellus, Laconi e Neoneli e i volontari di Laconi.
Particolarmente impegnative le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato tra Cortoghiana e Gonnesa, in località R. Sturruliu, coordinate dal personale della Stazione Forestale di Iglesias e S. Antioco. Sul posto sono infatti intervenuti due elicotteri provenienti da Pula e Villasalto ma anche il Super Puma di stanza nella base di Fenosu e due canadair provenienti dall’aeroporto di Olbia. A terra le squadre dell'Agenzia Forestas di Iglesias, Carbonia e S. Antioco, i volontari di Gonnesa e Iglesias e i Vigili del fuoco di Iglesias.
Fiamme anche a Isili, in località Is Casteddus, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione Forestale di Isili coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del di Sorgono. Sono intervenute inoltre le squadre dell' Agenzia Forestas di Isili e Villanovatulo e i Volontari di Isili.