PHOTO
Un altro weekend di sangue sulle strade italiane dove, soprattutto nella stagione estiva, aumenta statisticamente il numero di incidenti, spesso purtroppo mortali e che hanno come vittime giovani e giovanissimi.
All’alba di ieri, domenica 14 luglio, anche in Sardegna, ancora scossa dal terribile schianto dello scorso sabato che ha provocato 3 giovani morti e un vastissimo incendio, è morto un uomo a causa di un incidente.
Giuseppe Gometz, motociclista 39enne di Dorgali, è morto sulla Statale 125 intorno alle ore 6:00 al chilometro 202, dove ha perso il contro della propria moto andando a scontrarsi prima su una roccia per poi essere sbalzato fuori dalla carreggiata.
Inutili i tentativi di soccorso da parte di una ambulanza medicalizzata del 118 di Nuoro che ha solo potuto constatare il decesso. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco di Nuoro.
In provincia di Avellino, invece, quattro giovani amici inseparabili tra i 19 e i 21 anni hanno perso la vita sulla Statale 90 delle Puglie nel territorio di Mirabella Eclano, mentre andavano a prendere un gelato.
L’auto sulla quale erano a bordo, una Mercedes Amg guidata da un 21enne originario di Frigento, avrebbe prima impattato contro altre due auto, poi si è schiantata contro il muro in cemento di una azienda. L'impatto non ha lasciato scampo ai 4 giovani che sono morti sul colpo.
Sul caso indagano i Carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano ed è stata aperta un'inchiesta, le salme sono a disposizione della magistratura che ha disposto il trasferimento all'obitorio dell'ospedale San Pio di Benevento in attesa dell'autopsia. Sequestrate anche le auto coinvolte nell'incidente e gli smartphone dei ragazzi.