ORE 13:57 - Durante la scorsa notte a  Siniscola  sono  andate a fuoco le auto del maresciallo dei Carabinieri del paese e di sua moglie , parcheggiate in via Carbonia.

I militari della Compagnia della cittadina della costa centro orientale hanno  avviato le indagini e non ci sono dubbi sulla natura dolosa del gesto , accertata dalle vigili del fuoco di Nuoro, intervenuti per sedare il rogo. I punti di innesco sono stati rilevati su entrambe le vetture: la Bmw del carabiniere è andata completamente distrutta mentre la Fiat 500 della moglie è stata danneggiata.

Un altro incendio di natura dolosa a Gavoi , sempre nel Nuorese, ha distrutto l'auto di un imprenditore del settore elettrico. Anche in questo caso indagano i carabinieri.

ORE 14:38 - Il comandante della stazione dei Carabinieri di Siniscola, 32 anni di origine siciliana, è rimasto ferito lievemente alla mano sinistra nel tentativo disperato di spegnere le fiamme sulla sua BMW e sulla Fiat 500 di sua moglie, intorno alle 3:30 di stanotte.

Il militare è stato svegliato nel cuore della notte dallo scoppiettio delle fiamme che proveniva dalla strada sotto casa.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, i malviventi hanno cosparso di benzina entrambi i cofani anteriori delle auto e poi hanno dato fuoco.

Sul posto sono presenti diverse telecamere dalle quali i militari sperano di poter individuare gli autori del gesto.

L'indagine è coordinata dalla Procura di Nuoro.