Il cardinale Giovanni Angelo Becciu informa di aver conferito mandato per proporre querela nei confronti dell'articolo apparso oggi sul quotidiano "La Verità" dal titolo "Il feudo di Ozieri è costato alla Chiesa almeno 1,4 milioni". Secondo Becciu contiene "gravissime e diffamatorie deformazioni della realtà", riferisce l'avvocato Fabio Viglione. 

Nel ricordare che "l'unica contestazione formalizzata dai Promotori di Giustizia, un organo d'accusa unilaterale che non si è misurato ancora con le difese né con il Tribunale, è la ricezione di 225.000 euro, nell'arco di sette anni, da parte di Caritas (e non i fantasiosi 'quasi 3 milioni')", si precisa che "tali contributi caritatevoli, non gestiti dal cardinale ma autonomamente dalla Diocesi di Ozieri e dalla locale Caritas, sono stati impiegati in progetti a vocazione sociale, la cui meritevolezza avrà presto agio di dimostrare al Tribunale, dissipando una volta per tutte simili campagne diffamatorie". 

Per Becciu "conseguentemente, far ricorso a propalazioni allarmistiche di tal fatta non trova alcuna giustificazione nel legittimo esercizio del diritto di cronaca".