La primavera del Goceano fiorisce nel segno della bellezza, tra esposizioni, arte, rappresentazioni varie e spazi ludici, artigianato, saperi, sapori ma anche tanto spettacolo con la moda, la musica, la tradizione di un’isola che si racconta.

La suggestiva passeggiata tra foklore, cultura, usanze e traduzioni di Nule, con il suggestivo viaggio all’interno de “sos apposentos”, domenica 23 aprile alle ore 15.00, in occasione della XII° edizione di “Nule, idda ‘e manos bonas” (che apre i battenti da sabato 22), trova un attesissimo punto di ritrovo con lo spettacolo “Affreschi di Moda, Musica & Tradizioni”, animato dai grandi nomi della creatività e dello spettacolo in Sardegna.

Nel cuore dell’isola, la manifestazione voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Mellino, mescola cultura e intrattenimento e si inserisce nel contesto che pone in evidenza le esperienze creative che caratterizzano la storia del paese e del territorio.

Il grande evento di spettacolo e intrattenimento, dedicato al talento e alla creatività ideato e condotto da Giuliano Marongiu, ospiterà  tanti artisti isolani tra i quali spiccano i nomi di Carla Denule, Cecilia Concas, Roberto Tangianu, Incantos, Carlo Crisponi & i Sonos.

In passerella, indossate dalle bellissime modelle dell’Associazione Artè, sfileranno le nuove collezioni proposte da ATELIER “DUCHESSE” di SONIA FLAUTO (Sassari), DITELO CON I FIORI di MARIA AUSILIA MARONGIU (Lanusei), NITAEL di PAOLA TANGIANU (Sassari) e ATELIER “DEMODE’” di ANNAMARIA BALDINU (Ittiri).