Pauroso incidente questo pomeriggio durante le prove della cronoscalata Alghero-Scala Piccada, dove il pilota Luigi Fazzino, 25enne di Siracusa, dopo aver perso il controllo della sua auto si è schiantato contro il costone. Fortunatamente il pilota non avrebbe riportato gravi conseguenze. È stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

L'episodio nelle curve fra Alghero e Villanova Monteleone. Il giovane, cosciente, è stato subito soccorso, e il medico di gara ha disposto il trasferimento in elicottero all'ospedale di Sassari per gli accertamenti.

Fazzino, alla guida della sua Osella Pa30, avrebbe toccato una roccia con la ruota anteriore causando il ribaltamento del veicolo, che risulta completamente distrutto.  Il pilota è uscito con le sue gambe dall'abitacolo della sua Osella Pa30 dopo un volo di alcuni metri con l'auto che si è ribaltata più volte. 

AGGIORNAMENTO ORE 19 - Il medico di gara aveva richiesto l'intervento del 118 e Fazzino era stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso. Qui, dopo alcuni controlli diagnostici, il 25enne è stato ricoverato per una frattura nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari.