PHOTO
Durante la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, i musei di Cagliari saranno aperti fino alle ore 23 per iniziativa del Comune di Cagliari, dei Musei nazionali e dell’Università di Cagliari.
Nella stessa giornata, i Musei nazionali di Cagliari dedicheranno alle ore 17 il Belvedere dell'ex Regio Museo a Giaime e a Luigi Pintor.
Sarà inoltre prolungata l'apertura fino alle ore 23, con ultimo ingresso alle ore 22 con biglietto ridotto dalle ore 19, del Museo archeologico, della Pinacoteca nazionale, delle Cannoniere cinquecentesche, dello stesso ex Regio Museo (accesso libero dalle ore 17 alle ore 20).
Per l'occasione i Musei nazionali, il Comune di Cagliari, l'Università di Cagliari, replicheranno, per la quarta volta, l'iniziativa “Verso la città dei Musei” con apertura prolungata di diversi musei di loro competenza.
Il riscontro che l'iniziativa ha riscosso tra cittadini e turisti incoraggia a proseguire su questa strada. Pertanto in Cittadella, l'Università prolungherà l'apertura del Museo delle cere anatomiche Clemente Susini (biglietto gratuito).
Sarà visitabile, inoltre, il Museo d'arte siamese del Comune, e aperte fino alle ore 23 anche le Collezioni della Galleria comunale d’arte e il Palazzo di città, con biglietti scontati e la possibilità di un unico biglietto ridotto per i tre musei comunali