PHOTO
Un'insegnante è stata aggredita dai familiari di un alunno della scuola dove lavora a Cagliari , nei corridoi dell'Istituto comprensivo di via Meilogu. La donna, colpita al volto con un pugno, è rimasta lievemente ferita, ed è stata dimessa dall'ospedale con una prognosi di due giorni.
Il fatto si è verificato lo scorso venerdì , durante l'ultimo giorno di scuola, ma la notizia è stata resa pubblica oggi dopo che la presunta vittima si è presentata in caserma dai Carabinieri, ma senza presentare denuncia.
La storia è iniziata giovedì mattina quando un alunno di prima è stato preso di mira da un compagno che gli ha tirato contro una pietra e un bastone . Gli alunni sono stati ripresi e la storia sembrava essere finita lì, ma venerdì mattina i genitori e un nutrito gruppo di parenti del bambino aggredito si sono presentati nella struttura scolastica cercando di entrare con la forza per rimproverare chi aveva aggredito il piccolo.
Un paio di loro sono riusciti a entrare nell'istituto e raggiungere l'aula.
La maestra in quel momento si trovava in corridoio e cercava di fermarli, ma ha ricevuto un pugno al volto.
La dirigente scolastica e le altre docenti hanno allertato il 112 e sul posto sono arrivati i Carabinieri per riportare la calma.
"La situazione è già rientrata, la dirigente scolastica ha parlato con i genitori dei due bambini. Seguiremo comunque con attenzione il caso", ha dichiarato all'ANSA Peppino Loddo, dirigente dell'Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari.