PHOTO
Arriva la risposta della compagnia Ryanair su quanto accaduto all'aeroporto di Cagliari-Elmas la notte tra il 5 e il 6 settembre, quando quasi duecento persone hanno trascorso la nottata nell'aeroscalo cagliaritano a causa del rinvio, poi cancellazione, del volo in partenza per la Sicilia.
"Il volo da Cagliari a Palermo (5 settembre) è stato ritardato e successivamente cancellato a causa delle avverse condizioni meteorologiche all'aeroporto di Cagliari - spiega oggi Ryanair - I passeggeri interessati sono stati avvisati tramite e-mail e notifiche PUSH e informati sulle opzioni per spostare il volo gratuitamente o ricevere un rimborso completo".
La compagnia aerea specifica che "nonostante gli sforzi di Ryanair per organizzare una sistemazione per i passeggeri, la disponibilità era limitata nella zona, perciò è stato comunicato ai passeggeri che avrebbero potuto organizzarsi autonomamente per la sistemazione e richiedere il rimborso delle spese effettuate su Ryanair.com".
"Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente causato a seguito di questa cancellazione dovuta ad avverse condizioni meteorologiche, che erano al di fuori del controllo di Ryanair", sottolinea infine la compagnia.
Nella notte tra giovedì e venerdì, i 176 passeggeri rimasti bloccati in aeroporto sono stati assistiti dal personale della Sogaerdyn che ha fornito loro brandine e acqua. Alcune famiglie con persone fragili sono riuscite a passare la notte in albergo. "Siamo stati abbandonati dalla compagnia - avevano denunciato i passeggeri -, solo il personale dello scalo ci ha fornito assistenza, abbiamo raccolto i contatti di quasi tutti i presenti e ora decideremo come procedere e se presentare anche un esposto".