Il 23 settembre il Sole farà il suo ingresso nel segno della Bilancia, producendo ciò che, in questo emisfero, si conosce come Equinozio di Autunno.

L’equinozio è un momento magico in cui giorno e notte, luce e oscurità, yin e yang, femminile e maschile, trovano un loro equilibrio. Una caratteristica questa che è propria del segno della Bilancia, in costante ricerca di armonia fra le polarità e nelle relazioni. Infatti, se osserviamo il glifo del segno, ci accorgeremo che è un ponte, un link che unisce due poli: l’Io e il Tu.

Il giorno dell’equinozio si sentirà forte la presenza di Lilith dal Leone che dialoga con Urano e fa un trigono al Nodo Nord nell’ariete, ricordandoci che è arrivato il momento di riconoscere la nostra sovranità e occupare il nostro posto al sole, mettendoci alla guida della nostra vita, con onestà, autenticità e libertà nella relazione con noi stessi e con l’altro.

Il tema delle relazioni diviene sempre più centrale, anche perché sarà proprio nella Bilancia che il Sole incontrerà fra poche settimane il nodo sud, dando vita alla prima eclissi della stagione che ci aiuterà a drenare le dinamiche relazionali distorte e riconnettere con i nostri bisogni e desideri reali.

Nel frattempo, questa settimana, almeno fino al 23, continua a risplendere nel cielo la cometa cosmica che ha caratterizzato la recente Luna nuova nella Vergine, indicandoci il cammino da seguire.

IL VIDEO