Un piccolo centro di 629 abitanti ma, sicuramente molto vivace, Serri vede scendere in campo e contendersi la carica a sindaco Samuele Gaviano, 39 anni con la lista Uniti per Serri che accoglie i suoi 9 candidati consiglieri: Salvatore Aresu, Cosimo Bassu,Ornella Gaviano, Andrea Massidda, Andrea Orrù, Massimo Pala, Luigi Pirisi, Francesca Pitzalis, Federico Porcedda. Samuele Antonio Gaviano è sindaco del paese dal 2007 dopo che il  27 maggio 2007 Gian Luigi Puddu si è dimesso dalla carica di sindaco.

Il suo competitor Gianmario Muggiri, 38 anni, dipendente del Ministero della Difesa e padre di due bambine con la lista  Identità e tradizione è pronto a sfidarlo per guidare il suo paese nei prossimi 5 anni. Lo supporteranno i candidati consiglieri: Mirko Concas, Giorgio Carta, Alessandra Secci, Carlo Cocco, Massimiliano Sainas, Matteo Hellies, Alessia Deluisa, Matteo Cocco, Cristian Meloni, Maurizio Pitzalis.

Nel 2017 i cittadini di Serri avevano riconfermato il sindaco Samuele Antonio Gaviano  (all’epoca 34enne) con la stessa lista Uniti per Serri . Ha ottenuto 327 voti, il 94,51% delle preferenze. L’altro candidato era  Marco Porcu della lista Terra e Tradizione che ha ottenuto il 5,49% dei voti. L’affluenza alle urne è stata di 627 elettori, 377 votanti (60,13%).