PHOTO
Quirico Meloni e Sebastiano Monti sono i due i candidati in lizza per la poltrona di sindaco a Villanova Monteleone, paese che conta circa 2.300 abitanti.
L’attuale primo cittadino con la lista "Idea Futuro" si ripropone per amministrare il comune della provincia di Sassari per altri 5 anni puntando “sulla continuità e su nuovi progetti mirati a dare risposte concrete e fattive alle singole istanze”.
La lista "Idea Futuro" è costituita, oltre che dal sindaco Meloni, da Gianluca Carboni, Leonardo Carta, Giuseppe Galleri, Elio Manca, Maria Grazia Pintore, Giovanni Piras (1951), Giovanni Piras (1980), Maria Giovanna Riu, Giovanni Sogos (noto Gianni), Andrea Solinas, Maria Barbara Spanu, Raffaele Spanu.
“Ci presentiamo con una squadra che coniuga l’esperienza amministrativa con la freschezza e la voglia di fare dei giovani candidati. Una squadra che si propone alla guida del paese per i prossimi cinque anni, nell’interesse esclusivo dei villanovesi, con il proposito ci conseguire utili miglioramenti in termini economici e sociale”.
La presentazione del programma e della lista è fissata per venerdì 22 maggio alle ore 20:00 presso il salone parrocchiale. Intanto, si sono aperti ieri una serie di incontri con le principali categorie economiche, sociali, sportive e culturali di Villanova Monteleone.
La Lista “Idea Futuro, Quirico Meloni sindaco" ha già incontrato e ascoltato gli allevatori e gli operatori agricoli. Seguiranno gli appuntamenti, martedì 19 maggio con le associazioni culturali, sportive e i comitati, e mercoledì 20 con i commercianti, gli operatori edili e gli artigiani.
L’altra lista è, invece, capeggiata da Sebastiano Monti (noto Bastianino), già sindaco dal 2000 al 2010, che si presenta con la lista “Per Villanova”: “La nuova Amministrazione Comunale che proponiamo per i prossimi cinque anni sarà all’insegna della novità, ma anche dell'esperienza, della determinazione e dell’impegno continuo al servizio dei villanovesi e per i villanovesi”.
La lista “Per Villanova”, che propone lo slogan “Esperienza, novità, volontà e determinazione”, è composta da undici candidati a consigliere: Giovanni Battista Flumene, Giovanni Maria Idili, Vincenzo Ligios, Francesco Livesu, Vincenzo Monti, Salvatore Niolu, Stefania Oggianu, Raimondo Palomba, Salvatore Riu, Cosetta Sanna, Raimondo Spanu, Maria Teresa Tiloca.
Dal 7 maggio i candidati hanno avviato diversi incontri/confronti con le realtà produttive, agropastorali, imprenditoriali, culturali e sportive del paese.
Questa sera, 15 maggio, alle ore 20, nel salone parrocchiale, sarà esposto agli elettori il programma che la lista "Per Villanova" propone per i prossimi 5 anni.