PHOTO
Il tormentone "#escile", sempre più diffuso tra i giovani, investe in questi giorni il mondo accademico italiano dando vita ad un carosello di immagini osé sulle pagine Spotted, le bacheche Facebook dove gli studenti delle varie università pubblicano segnalazioni e messaggi in forma anonima.
L'idea, nata lo scorso weekend nell'apposita pagina del Politecnico di Milano, è stata appoggiata in poche ore dalle Spotted della Bocconi, della Cattolica e della Statale del capoluogo lombardo diffondendosi contagiosamente in tutto il Paese.
Neppure gli studenti delle università sarde si sono fatti mancare la propria dose di "#escile". Così, sulle pagine Spotted di Cagliari e Sassari, generose donzelle hanno mostrato senza pudore le foto dei propri seni e glutei recanti il nome dell'ateneo di appartenenza e accompagnati dall'hastag più virale del momento.
Una moda che ha generato polemiche facendo discutere sull'opportunità di simili pubblicazioni. Ben presto sono seguite foto ironiche, parodie e commenti pungenti. "Sarebbe meglio uscire il cervello", hanno commmentato in tanti.