PHOTO
E' gravissimo il 18enne ferito nella serata di ieri, intorno alle 20, davanti ad un bar nel centro di Alatri, vicino a Frosinone. Il ragazzo, colpito alla testa, è stato elitrasportato d'urgenza in un ospedale romano. Sul caso indagano i carabinieri, che avrebbero già ascoltato alcuni testimoni.
Secondo quanto avrebbero riferito alcuni dei presenti, a sparare sarebbero stati due uomini in sella a uno scooter che, poi, hanno fatto perdere le proprie tracce. Gli investigatori non escludono che la sparatoria possa essere collegata ad alcuni altri episodi di violenza verificatisi nel fine settimana tra gruppi di giovani contrapposti.
"Ho il dovere di aggiornare la cittadinanza su quanto accaduto in serata ad Alatri nei pressi dell'ex campo da basket sotto il 'Girone': un ragazzo è stato raggiunto da un colpo di pistola e ora si trova ricoverato a Roma in gravi condizioni", ha scritto su Facebook il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca.
Prima di tutto, scrive, "siamo vicini alla famiglia del giovane rimasto ferito e stiamo attendendo aggiornamenti ufficiali sul suo stato di salute. Appena informato del terribile avvenimento, mi sono recato sul posto per essere aggiornato dalle Forze dell'Ordine, con cui sono tuttora in contatto".
"Poco fa, ho sentito anche telefonicamente il Prefetto. In questo momento - aggiorna il primo cittadino - sono in corso gli accertamenti e le indagini supportate anche dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza".