Ha postato una foto su Instagram e Facebook, un selfie in bianco e nero scrivendo solo “Buonasera” e in pochi minuti ha fatto impazzire di gioia i suoi fan.

Gigi D’Agostino, noto Dj e produttore torinese che ha fatto ballare e sognare intere generazioni soprattutto negli anni 90 e primo decennio del 2000, dopo oltre un anno di silenzio a causa di un “grave male”, come l’aveva definito egli stesso, torna sul web e riceve miglia di manifestazioni di affetto.

A chi chiedeva come va, Gigi Dag ha risposto: “Ora va molto meglio”, dando una ventata di speranza a tutti coloro che lo amano e che negli ultimi due anni hanno continuato a sostenerlo.

Alcuni erano andati sotto casa sua a intonare le canzoni più note come “L’amour toujours” o “La passion” per fargli sentire l’affetto e la vicinanza.

A dicembre 2021 il Dj aveva annunciato pubblicamente la sua malattia: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo, è un dolore costante, non mi dà pace. La sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole – aveva scritto – Ma continuo a lottare, spero di trovare un pochino di sollievo. I vostri messaggi mi scaldano il cuore”.

A gennaio 2022 Gigi, che non ha mai svelato di che malattia è affetto, aveva postato una foto con il deambulatore e la didascalia: “Spero che questo nuovo anno mi doni un po’ di pace e forza. Un abbraccio, grazie per i vostri pensieri”.

Dopo 2 mesi, a marzo 2022, aveva scritto un aggiornamento tutt’altro che incoraggiante: “Le mie condizioni purtroppo non sono migliorate però sono contento perché non ci sono stati peggioramenti… voglio pensare sia un buon segno”.