PHOTO
Finalmente arriva in tv l’evento dell’estate 2014. Il Palio degli asinelli di Ollolai sarà trasmesso da Videolina sabato 20 settembre alle ore 22.30 e in replica Domenica alle 20.00.
L’appuntamento barbaricino, giunto alla XIII edizione e che si svolge in concomitanza con “Su Palu de sos vihinados” (che mobilita tutti i rioni del paese), ha visto crescere negli anni un successo premiato da tutti gli appassionati del genere e da un pubblico sempre più vasto di visitatori e turisti.
La Pro loco di Ollolai, presieduta da Pier Paolo Soro, è il motore organizzativo che promuove la cultura dell’accoglienza anche grazie ad una serie di manifestazioni a sostegno del Palio, quali l'esibizione dei Tamburini e Trombettieri della Pro Loco di Oristano, del Gruppo Musici e Sbandieratori di Iglesias e degli Sbandieratori e Musici della Città dei Candelieri di Sassari.
Roberto Tangianu presenta lo speciale televisivo.
Recentemente Ollolai è balzato all’onore della cronaca nazionale grazie alla vittoria del fantino Valentino Bussu che ha concorso con l’asinello Acciaio al Palio Nazionale di Camposano, in provincia di Napoli, aggiudicandosi il titolo di Campione d’Italia.