Dopo vent’anni Francesco Totti e Ilary Blasi si separano. I due convolarono a nozze il 19 giugno del 2005. La cerimonia si tenne a Roma, nella basilica di Santa Maria in Aracoeli.

"Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia", lo ha detto all'ANSA Ilary Blasi. "Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile": le fa eco l'ex capitano della Roma.

"Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido - conclude Totti - nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli".

Due dichiarazioni brevi, diffuse in serata, che confermano così le indiscrezioni sulla crisi circolate negli ultimi mesi scorsi e rilanciate ieri pomeriggio da Dagospia.

A febbraio scorso era uscita la notizia della presunta relazione tra Francesco Totti e Noemi Bocchi, laureata in economia, ex moglie di Mario Caucci, imprenditore e dirigente del Tivoli calcio. Grande tifosa della Roma, inquadrata più volte all’Olimpico.

“Nelle ultime ore ho letto tante cose su di me e soprattutto sulla mia famiglia. Non è la prima volta che mi succede di sentire queste fake news”, aveva detto Totti. “Mi rivolgo a tutti voi che scrivete tutte queste cose di fare attenzione perché di mezzo ci sono dei bambini e i bambini vanno rispettati. Sinceramente mi sono veramente stancato di dover smentire”.