PHOTO
Dopo aver imbracciato un fucile ha minacciato i passanti di una stazione di servizio. E' successo tra Novara e Verbania, protagonista un 31enne svizzero. L'uomo è poi salito in macchina e, una volta partito, ha speronato una quindicina di auto, ferendo quattro persone. Bloccato dai carabinieri, ha puntato l'arma anche contro di loro.
Una volta disarmato è stato arrestato e portato in carcere a Verbania. Il pericoloso soggetto è risultato armato di un fucile da guerra, una carabina modello Schmidt Rubin K31 sulla quale aveva aggiunto anche una baionetta. Nelle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza della stazione di rifornimento di Meina si vede lo straniero a torso nudo col fucile.
E' stato arrestato per porto illegale di arma da guerra, resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e lesioni personali. L'uomo è risultato pluripregiudicato, e gli esami compiuti dopo i fatti hanno rivelato che era sotto effetto di stupefacenti.
Nell'auto è stato inoltre trovato materiale (una bandiera con la svastica e i simboli dell'aquila e del teschio) che fa ipotizzare che si tratti di un estremista di destra. Presenti anche strumenti da taglio e tre targhe svizzere rubate.