Gli industriali ritengono deludente il decreto Energia appena esaminato dal Consiglio dei ministri. Un provvedimento “davvero modesto” afferma il vicepresidente di Confindustria per le filiere e le medie imprese, Maurizio Marchesini, in un'intervista a 'Il Sole 24 Ore'.

"Ci aspettavamo un provvedimento più incisivo da parte del governo", aggiunge. "La riduzione di 25 centesimi al litro del prezzo di benzina e gasolio, oltre a essere poco più che simbolica, vale per di più solo un mese. C'è grande delusione", afferma Marchesini.

"Le risorse stanziate sono modeste", denuncia l'esponente degli industriali. "Se il tema è lo scostamento di bilancio, suggerisco di non aspettare troppo. Farlo ora significa mantenersi sotto importi contenuti", avverte Marchesini.

"La situazione è seria - mette in guardia il vice presidente di Confindustria - e c'è un grido di dolore delle nostre filiere industriali che, se continua a rimanere inascoltato, porterà sempre più chiusure e gravissime ripercussioni sociali".