E' stato trovato lo zainetto da scuola di Mattia, il bambino di 8 anni che risulta ancora disperso nell'ondata di maltempo abbattutasi sul Senigalliese la sera del 15 settembre.

Secondo quanto si è appreso, lo zainetto è stato rinvenuto ieri ed è stato riconosciuto dai familiari. Era a circa 8 chilometri di distanza dal punto in cui il bimbo era stato travolto dall'acqua, che lo aveva strappato dalle braccia della madre, lungo strada tra Ripalta di Arcevia e Castelleone di Suasa.

"Voglio credere che Mattia sia vivo, magari si è aggrappato a una pianta" ha detto all'ANSA Tiziano Luconi, il papà di Mattia. "In tre giorni ho dormito tre ore, sono distrutto, ma devo trovare Mattia", racconta al telefono il padre che intanto partecipa alle ricerche. "Mattia è il mio gnometto speciale, noi stiamo sempre insieme", racconta Tiziano che manda un "ringraziamento speciale a vigili del fuoco, forze di polizia e volontari". "La forza per andare - conclude - me la dà solo la speranza e la voglia di credere con tutto me stesso che Mattia sia vivo".