PHOTO
Sono stati recuperati, poco fa, a Anguillara (Padova) - in foto - i corpi di un 70enne finito ieri con l'auto nel fiume Gorzone e del poliziotto che si era tuffato per salvarlo. Lo apprende l'ANSA dai vigili del fuoco. Le due vittime erano in un punto seminascosto del fondale, a una decina di metri da dove si era inabissata l'auto. L'agente, hanno spiegato i soccorritori, tratteneva ancora vicino a se' il corpo dell'automobilista, che evidentemente era riuscito a raggiungere e a far uscire, all'abitacolo. Le ricerche condotte ieri fino a tarda sera non avevano permesso di individuarli a causa della scarsissima visibilit‡ sul fondale. ANSA/VIGILI DEL FUOCO ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING NPK
Ha visto un’auto uscire fuori strada e finire nel canale Gorzone, all'altezza di Anguillara Veneta, in provincia di Padova, e non ha esitato a gettarsi in acqua per aiutare il conducente ad uscire dall'abitacolo. Ma è stato ritrovato morto assieme all’automobilista.
Il protagonista di questa vicenda è Domenico Zorzino, un poliziotto di 50 anni che venerdì stava facendo jogging vicino al canale e dopo aver dato l’allarme si è tuffato in acqua. L’altra vittima è Valerio Buoso, pensionato di 75 anni. I loro corpi senza vita sono stati ritrovati il giorno seguente all’incidente in un punto seminascosto del fondale, a una decina di metri da dove si era inabissata l'auto.
L'agente, hanno spiegato i soccorritori, tratteneva ancora vicino a sé il corpo dell'automobilista, che evidentemente era riuscito a raggiungere e a far uscire dall'abitacolo. Le ricerche condotte venerdì fino a tarda sera non avevano permesso di individuarli a causa della scarsissima visibilità sul fondale, oggi il ritrovamento.