PHOTO
Selvaggia Lucarelli è stata prosciolta dall’accusa di avere diffamato Fedez definendolo "Bimbominkia". Il fatto risale al giugno 2023 quando la giornalista aveva commentato un video pubblicato dal rapper e Luis Sal (ex socio di Fedez e conduttore di Muschio Selvaggio) in seguito alla vicenda legata alla chiusura del podcast.
La sentenza del giudice Luigi Cernuto è quella di non luogo a procedere ed è arrivata dopo l’udienza pre-dibattimentale che costituisce una sorta di filtro per valutare se il caso è meritevole d’aula o meno. A darne notizia è l’Agi.
“Il giudice ha ritenuto che quell'espressione non fosse offensiva tanto piu' che, come abbiamo sostenuto, è lo stesso Fedez a utilizzarla in alcuni suoi testi, come nel caso di 'Bimbiminkia4life' in cui si legge l'autodefinizione: 'Noi bimbiminkia4life' e anche nella canzone 'Polaroid'. L'espressione, come suggerisce anche la Treccani, indica un comportamento infantile, non offensivo”, spiega l'avvocata Barbara Indovina che assiste Lucarelli.
Per i legali di Fedez invece le dichiarazioni di Lucarelli avrebbero offeso la reputazione di Fedez alludendo a una persona con “scarso quoziente intellettivo”.