PHOTO
Newborn baby with cannula in the feet on a hospital bed
Una tragedia ha colpito un asilo nido a Teramo, dove una bimba di soli sei mesi è morta improvvisamente durante il suo riposino pomeridiano nella giornata di ieri, lunedì 7 aprile. La piccola Serena, come riporta TgCom 24, è stata scoperta senza vita nella sua culla da un'educatrice, che ha prontamente allertato le autorità. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo la neonata non ha potuto essere salvata.
Il corpo è stato trasferito all'ospedale, dove rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria. La Procura di Teramo ha avviato un'indagine sul caso e ha ordinato l'autopsia per chiarire le cause del decesso.
Tra le ipotesi prese in considerazione dagli investigatori c'è la sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS), conosciuta comunemente come "morte in culla". I medici ipotizzano che la neonata potrebbe aver sofferto di un'aritmia cardiaca fatale o di soffocamento dovuto all'ostruzione delle vie aeree, entrambe legate all'immaturità fisiologica infantile.
I carabinieri di Teramo stanno svolgendo le indagini per ricostruire con precisione quanto accaduto nella struttura dell'asilo nido e verificare il rispetto delle procedure di sicurezza.