PHOTO
Wide-angle view of a modern aircraft gaining the altitude outside the glass window facade of a contemporary waiting hall with multiple rows of seats and reflections indoors of an airport terminal El Prat in Barcelona
“Pagavo 350 euro di affitto e la mia pensione sociale è di 586 euro, così ho pensato di venire in aeroporto dove ho trovato di tutto e di più e tanta gente buona nei miei confronti”. A parlare, ai microfoni di “Mattino Cinque News”, l'83enne Arnaldo, consulente vinicolo in pensione, che ha deciso di vivere nell’aeroporto di Bologna a causa di un affitto insostenibile.
“Abitavo in un appartamento in provincia di Modena ma con la pensione sociale non riuscivo a pagare l’affitto e a vivere, così da luglio vivo in aeroporto – ha spiegato Arnaldo – sicuramente questa non è la scelta giusta, ma vivo anche un po’ di fantasia, sono fuori dalle regole. La notte riesco a fare dei riposini e la mattina faccio colazione al bar”.
“Sto bene qui, tutti mi vogliono bene e mi sento coccolato, ma mi manca una casa”, ha detto l’83enne, per la cui condizione sono stati allertati i servizi sociali che gli hanno garantito provvisoriamente, come informa TgCom 24, due notti in hotel.