Dobbiamo togliere i figli a chi non se li merita”. A parlare è Susanna Ceccardi, europarlamentare per la Lega dal 2019, durante una puntata di “Diritto e rovescio”, condotta da Paolo Del Debbio.

Ospiti della serata le borseggiatrici Rom di Milano, di cui si è tanto parlato negli ultimi mesi per i loro furti nella metro e alla stazione del capoluogo lombardo.

In diversi video le giovani donne, quasi tutte incinte, hanno ammesso pubblicamente che rubare è il loro mestiere e che anche le forze dell’ordine lo sanno.

Queste ragazze, da piccole, sono state probabilmente portate a rubare dai genitori, che hanno insegnato loro il mestiere - ha detto Ceccardi - Il figlio di questa ragazza e i quattro dell’altra ruberanno come le proprie madri, è una catena”

Il nostro codice penale tutela la maternità, quindi differisce l’arresto delle donne in gravidanza e molte donne ne approfittano perché sanno che da incinte non vengono arrestate” ha continuato Ceccardi.

In Italia a una mamma che porta il figlio a rubare verrebbe immediatamente tolta la potestà genitoriale. Come mai queste borseggiatrici continuano imperterrite a rubare? A rimetterci sono soprattutto le persone deboli della società, come gli anziani e le anziane che hanno paura di uscire e prendere i mezzi” ha concluso Susanna Ceccardi.