PHOTO
Ha bloccato una 500 lungo la statale 47 della Valsugana, in Trentino, mettendosi con il tir “di traverso per fermare il traffico” e permetterle di fare manovra.
Un gesto di prontezza e coraggio raccontato sui social dalla protagonista stessa, Sara De Bastiani, 36enne originaria di Fonzano nel bellunese, che ha pubblicato anche una foto scattata da un collega che viaggiava nella direzione opposta.
“Fortuna che ogni tanto non ragiono, ma agisco d'istinto... Poi ci fanno fare ore e ore di corsi per la carta di qualificazione del conducente a noi autisti, ma probabilmente quelli che più ne hanno bisogno sono gli automobilisti” ha scritto nel post, aggiungendo che “anche oggi è andata bene”.
Dipendente della Waldprofi di Anterselva, un'azienda con una sessantina di dipendenti che lavora nel campo dei servizi forestali, De Bastiani è già stata raggiunta dalla figlia della donna che era al volante dell'utilitaria: “Mi ha ringraziato per aver salvato la vita della mamma" ha raccontato all’Ansa. "Avevo appena scaricato in segheria e quando ho visto la macchina arrivare – ha precisato – mi ero semplicemente detta che dovevo fare qualcosa perché avevo visto delle altre macchine dietro di me, anche se erano ancora lontane. E immagino che chi era a bordo di quelle auto si sia poi chiesto che razza di manovra io abbia fatto”.