PHOTO
“Brutta scoperta nel pomeriggio nelle acque del Lago. Rinvenuto il cadavere di un cane con pietre legate al corpo”. Lo hanno fatto sapere ieri dal Comune Di Torri Del Benaco paesino di circa 3mila abitanti sulla sponda veronese del lago di Garda.
È stato un passante a fare la terribile scoperta e ad avvertire la polizia locale e i vigili del fuoco. "Una vergogna assoluta – ha commentato il sindaco Stefano Nicotra -. Il cane era sprovvisto di chip e chi ha compiuto il gesto lo ha fatto con consapevolezza. Non ci sono scusanti".
“Se non si riesce più ad accudire un animale ci sono le associazioni a cui rivolgersi che possono prendersene cura o dare un aiuto. Questo fatto mi mette una grande tristezza", ha detto ancora il primo cittadino.
Sui social l’ira contro chi ha commesso questo terribile gesto: “Nessuna pietà per chi se la prende con un esserino indifeso”, “Spero che venga individuato chi ha commesso tanta malvagità e che abbia quello che si merita”, Maledetti!!!! Pena esemplare per chi ha fatto questa cosa orribile!”, Spero Sindaco Nicotra guardi i video di tutte le telecamere, ormai si vede tutto e tutti”.