PHOTO
Chiara Ferragni si impegnerà a donare la somma di 200mila euro per sostenere un'organizzazione che si occupa dell'aiuto alle donne vittime di violenza.
Questo accordo è stato raggiunto tra la famosa influencer, il Codacons e l'Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi al fine di mettere fine a tutte le dispute reciproche e promuovere una maggiore armonia nei loro rapporti. Tale intesa è stata conclusa nel contesto dell'indagine condotta dalla procura di Milano sulla presunta truffa aggravata in merito al pandoro "Pink Christmas" e alle uova di Pasqua "Dolci Preziosi", nei cui casi Chiara Ferragni rislutava tra gli indagati.
"L'accordo prevede il versamento, da parte di Chiara Ferragni, di una somma di denaro destinata al risarcimento dei consumatori rappresentati dal Codacons e dall'Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi che avevano acquistato il pandoro "Pink Christmas" - spiega il Codacons in una nota - e di un ulteriore importo per il rimborso delle spese legali sostenute dalle predette associazioni nell'ambito dei vari procedimenti giudiziari".
"Il Codacons e l'Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi nei prossimi giorni contatteranno i consumatori che si erano rivolti alle stesse associazioni per mettere a loro disposizione il risarcimento - prosegue la nota -. Parte integrante dell'accordo è la donazione che verrà effettuata, da Chiara Ferragni, di una somma 200.000 euro a favore di un ente scelto d'intesa da Chiara Ferragni e il Codacons, con preferenza accordata a iniziative che supportino le donne vittime di violenza".
L'avvocato Carlo Rienzi, presidente del Codacons, "esprime il suo apprezzamento per l'accordo raggiunto, il quale è di completa soddisfazione per le associazioni e per i consumatori che le stesse rappresentano, e sottolinea l'importanza della donazione concordata, che potrà essere di concreto aiuto alle donne più fragili".