PHOTO
Il Luogotenente algherese Salvatore Lobrano, comandante della stazione di Santhià (Provincia di Vercelli), è rimasto ferito dopo una colluttazione avuta con un 25enne di origini nigeriane. Quest’ultimo si aggirava nei dintorni della stazione ferroviaria brandendo un'ascia e danneggiando panchine e muri.
Allertati da alcuni cittadini, i carabinieri sono giunti sul posto e hanno subito cercato un dialogo con il ragazzo, che però alla loro vista ha dato in escandescenza e ha assunto un atteggiamento minaccioso brandendo l’arma contro i militari.
I carabinieri sono così sono stati costretti a bloccarlo con la forza per disarmarlo, impedendo che la situazione si facesse pericolosa. Nella colluttazione il luogotenente Lobrano ha riportato una ferita a un dito della mano.
Il 25enne è stato arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Sotto il giaccone aveva anche un paio di lunghe forbici.
Il comandante della stazione ha riportato è stato curato in pronto soccorso, dove gli è stata riscontrata una frattura alla falange.