PHOTO
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 22.12.2015 il bando per la selezione di 320 posti da Vice Ispettore della Polizia.
Per alcuni potrà essere un’opportunità di lavoro, per altri il sogno di poter indossare la divisa della Polizia di Stato e porsi incondizionatamente al servizio dei cittadini.
Sino alle ore 23:59 del 21.01.2016, è possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso, per esami, aperto a tutti i titolari del diploma di scuola secondaria di 2° grado, colloquialmente scuola superiore, di qualsiasi indirizzo.
La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite la procedura online disponibile sui siti www.poliziadistato.it e www.concorsips.interno.it.
Al termine della procedura, il candidato deve stampare la ricevuta dell’avvenuta iscrizione che dovrà presentare il giorno della convocazione alla prima prova di esame.
Fatto ciò dovrà attendere l’uscita della Gazzetta Ufficiale del 2.2.2016 su cui saranno pubblicati i 5000 quesiti della prova preselettiva.
Successivamente, il 26.2.2016 saranno rese note le data e il luoglo della prova preselettiva e il 22.03.2016 delle sedi e del calendario della prova scritta, con l’avviso di pubblicazione sul sito www.poliziadistato.it, alla voce concorsi.