I due minorenni che ieri avrebbero spinto un ragazzino di 15 anni sotto un treno in corsa dopo aver cercato di rubargli la felpa, sono stati fermati per tentato omicidio tentata rapina. La notizia è stata riportata da Leggo.

La vicenda da brividi ah avuto luogo a Seregno, in provincia di Monza. Fortunatamente il 15enne è vivo per miracolo e si trova in ospedale in condizioni non gravi dopo essere stato trascinato per alcuni metri dal convoglio in movimento.

Dacci la tua felpa” gli avrebbero intimato prima di spingerlo sui binari e di ricevere un "no". Il 15enne si apprestava a fare rientro a casa in compagnia di un amico, quando sono stati accerchiati da un gruppo di coetaneI che li hanno prima minacciati poi aggrediti fisicamente.

Il fermo per i due adolescenti, condotti dagli agenti di polizia al Cpa di Torino, è stato disposto dal pm per i Minorenni di Milano.

La stazione di Seregno è stata già scenario di diverse aggressioni, specialmente nei confronti di passeggere e spesso da parte di baby gang di adolescenti.