PHOTO
Ci sono i primi indagati per l'incidente alla funivia del monte Faito. Si tratta di dirigenti e dipendenti dell'Eav, l'ente gestore dell'impianto dove lo scorso 17 aprile si è verificata la tragedia.
L’incidente è costato la vita a quattro persone. La Procura di Torre Annunziata, in vista del conferimento dell'esame autoptico sulle salme delle quattro vittime, previsto per giovedì 24 aprile, ha iscritto nel registro degli indagati Marco Imparato (responsabile esercizio e manutenzione della funivia) Pasquale Sposito (direttore generale), Giancarlo Gattuso e Pasquale di Pace, entrambi dipendenti dell'Ente Autonomo Volturno.
La cabina a monte con cinque persone a bordo, compreso il macchinista, si è sganciata a pochi metri dall'arrivo in stazione e, precipitata, sarebbe rotolata giù a valle per centinaia di metri.
A perdere la vita sono stati Janan Suliman, ragazza israelo-palestinese di 25 anni; Elaine Margaret Winn, 58enne britannica, con suo marito Derek Winn, 65 anni; e il macchinista dell'Eav di 59 anni Carmine Parlato. In ospedale, ancora molto grave, c'è Thabet Suliman, 23 anni, fratello di Janan. Ferito gravemente un turista israeliano 30enne.