Dramma a Catanzaro, dove ha preso fuoco un appartamento al quarto piano di una palazzo nella zona sud della città, che ha causato la morte di 3 persone e il ferimento di altre quattro. Le vittime sono tutte giovanissime, di 12, 14 e 22 anni ed erano fratelli.

Come riporta TgCom 24, si chiamavano rispettivamente Mattia, Aldo e Saverio Corasaniti facevano tutti parte dello stesso nucleo familiare. I tre cadaveri sono stati trovati durante le operazioni di spegnimento.

Due dei quattro feriti, i genitori, una sorellina e un altro fratello, sono in condizioni gravi e sono stati trasferiti in elicottero nei centri grandi ustionati di Bari e Catania.

I vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza dello stabile, mentre i carabinieri indagano per mettere a luce la dinamica della tragedia.

I tre fratelli, secondo le prime indicazioni, potrebbero essere rimasti intossicati dalle esalazioni del fumo. Il padre delle vittime lavora come venditore ambulante e la madre è casalinga. Erano tutti italiani.

Nel rogo sono morti anche due cani di proprietà della famiglia Corasaniti. Secondo quanto riferito dai vicini nell'abitazione doveva esserci anche un terzo animale che si sarebbe messo in salvo.