PHOTO
Una storia drammatica ma anche di amore e solidarietà che arriva dal Ferrarese e che è stata riportata da Leggo.
Elisa Maietti, 33enne statistica e ricercatrice universitaria all'ateneo di Bologna, ha partorito lo scorso 4 maggio nel reparto di ostetricia dell’ospedale Sant’Anna di Cona, dando alla luce la piccola Alice.
Appena due ore dopo il parto, ha iniziato a sentire dolori fortissimi alla pancia, vomitava e le sue condizioni sono peggiorate fino a che è entrata in coma ed è morta stroncata da un’emorragia cerebrale.
È stata avviata un'indagine interna per capire cosa sia successo ed è stata disposta l'autopsia sul corpo della 33enne.
Intanto, i cuori distrutti dal dolore di chi la conosceva bene, non hanno smesso di battere e di emanare amore: Agata, un'amica di Elisa, ha avviato immediatamente una raccolta fondi per la piccola Alice. “La mamma di Alice è Elisa, se ne è andata donando al mondo il suo bene più prezioso - ha scritto su “Gofoundme” - Elisa ha vissuto la sua vita al servizio degli altri, senza riserve, credeva in un mondo migliore dove ognuno doveva fare la propria parte per renderlo tale. Per crescere un bambino serve un intero villaggio e ora Alice ha bisogno di tutti noi per farlo al meglio. Così come Elisa è sempre stata generosa nella sua vita siamo certi che ognuno di voi nel suo piccolo potrà fare la sua parte per la piccola Alice”.
Il suo grido di aiuto è stato accolto da altrettante persone dal cuore grande e generoso e in poche ore sono stati raccolti quasi diecimila euro per il futuro della bimba.