Violento nubifragio nella notte su Milano. Intorno alle 3 di questa mattina le abbondanti piogge hanno causato l'esondazione del fiume Seveso nella zona Nord della città. Il quartiere Niguarda si è allagato, evento che ha generato una lunga l'interruzione di corrente elettrica. Le strade sono state chiuse, mentre l'esondazione del fiume si è interrotta solo poco prima delle 8, dopo cinque ore.

Gli operai del Comune hanno avviato le operazioni di pulizia per riaprire le strade, ma sono previste ulteriori piogge in giornata. Nelle prime ore del mattino è esondato anche il Lambro, creando disagi al momento solo nei campi. La comunità Exodus di don Antonio Mazzi al Parco Lambro è stata evacuata per precauzione.

Il nubifragio ha causato non pochi disagi ai trasporti. La linea Verde della metropolitana si ferma a Famagosta per problemi nelle gallerie, bus sostitutivi sono stati messi a disposizione fino ad Abbiategrasso e Assago. I treni della M3 saltano la fermata Zara e quelli della M5 le fermate Marche e Zara perché gli ingressi su strada sono allagati.