PHOTO
Sono 107 le persone contagiate nella sede delle Roveri (Bologna) del corriere Bartolini. "Sono 79 i dipendenti (77 magazzinieri e 2 autisti) trovati positivi al Covid-19, 28 sono familiari o conoscenti. A questo punto possiamo dire di avere fatto tutti i controlli, sugli ultimi 109 tamponi eseguiti tra personale amministrativo e autisti, ne abbiamo 12 positivi", spiega Paolo Pandolfi, direttore della Sanità pubblica bolognese.
Ciò significa che la sede non chiuderà come sarebbe successo se i numeri di oggi avessero confermato il trend di crescita di ieri. La curva, invece, è calata. Da domani proseguirà l’attività di contact tracing tra eventuali nuovi contatti stretti che potrebbero emergere dall’approfondimento delle inchieste epidemiologiche.
Dei 107 casi, 95 sono asintomatici (70 tra i dipendenti e 25 tra i familiari e i conoscenti) e 12 sintomatiche (9 tra gli operai e 3 tra i familiari/conoscenti). Solo 2 sono ricoverati in ospedale (1 tra i dipendenti e 1 tra i familiari/conoscenti), gli altri sono stati posti in isolamento fiduciario domiciliare.