Una foto di Giulia Cecchettin è stata trafugata dall'altare della chiesa di Saonara, il paese nel cui cimitero riposano i resti della giovane assassinata dell'ex fidanzato, Filippo Turetta. Dopo le indagini dei carabinieri di Legnaro, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza messe a disposizione dal parroco è stato rintracciato e denunciato un 70enne.

Il furto era stato commesso il 27 marzo scorso alle 15:23 da un uomo che poi si era allontanato a bordo di una Fiat Punto. I dati acquisiti hanno permesso di individuare come presunto responsabile.

L’indagato, messo di fronte alle proprie responsabilità e prima che la perquisizione avesse inizio, spontaneamente avrebbe consegnato ai militari la cornice contenente la foto rubata ancora perfettamente integra che verrà riportata in chiesa.

La segnalazione era arrivata dallo zio della giovane vittima, Andera Camerotto: “Qualcuno ha rubato o nascosto la foto di Giulia Cecchettin posta sull'altare in chiesa a Saonara – ha scritto su Facebook -. Ci sono telecamere in chiesa”.

“Niente di grave, ma il gesto infastidisce la comunità e la famiglia. Chiunque sia stato è pregato di rimetterla al suo posto e vergognarsi”, ha concluso rivolgendosi ai responsabili. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Legnaro.