Il rapporto tra Valeria Marini e la mamma, Gianna Orrù, è finito sotto i riflettori a Domenica In. Mara Venier ha accolto la signora Gianna, 87 anni, come ospite per un'intervista svelando che le due non si parlano da settembre.

“Quando Valeria è entrata nel mondo dello spettacolo, che io non conoscevo, mi sono spaventata. Ho lasciato il mio lavoro per seguirla a Roma, ho cambiato la mia vita e me ne dolgo non poco. Amavo il mio lavoro, non ero una disoccupata” ha detto la donna.

“Guadagnavo bene, mi piaceva da morire quello che facevo. Sono stata vicina a Valeria? E chi se ne frega, è stato strategicamente sbagliato. L'ho aiutata molto più di quanto non si sappia" ha aggiunto. Quindi, nel corso dell’intervista l’87enne ha parlato del rapporto con la figlia, che nel frattempo stava assistendo alla conversazione dalla regia. “Non abbiamo litigato. Poi non c'è più tempo per ricomporre tutto? Pazienza”, ha detto la signora. “Io sto zitta, le cose private devono rimanere tali. È un altro discorso se le usi sui giornali o in televisione, non lo approvo. C'è sofferenza? Allora sui giornali non ne parli. Valeria è fragile? Un'altra domanda?”, ha replicato l'ospite.

Poi è calato il gelo quando Valeria Marini è entrata in studio. “Me ne vado, questo non si fa, non è corretto", ha detto la signora Gianna. La showgirl ha cercato subito un riavvicinamento con la madre. "Se ho sbagliato, ti chiedo scusa. Non me ne sono resa conto. Per te, ci sono e ci sarò sempre", le parole di Valeria Marini con un ramoscello di ulivo in segno di pace. Un gesto non gradito dalla madre: “Non sono credente, non mi interessa” ha detto.

Poi la richiesta di Valeria: “Mi sblocchi sul telefono? Vorrei stare vicina a te come figlia”. Ma dalla madre è arrivato un secco “no”, “Stai zitta un attimo – la replica di Gianna Orrù – Mai rendere pubbliche le cose private non avresti dovuto”. Quindi l’ultimo tentativo della showgirl: “Posso darti un abbraccio?”. “No smettila”, la risposta della madre