Il cagnolone Thor, di razza pitbull, era dato per disperso subito dopo la frana che ha colpito Ischia lo scorso 26 novembre.

Ma la realtà è che si era nascosto in un canalone ed è stato ritrovato 3 giorni fa da alcuni inarrestabili volontari della LAAI (Lega Animali& Ambiente delle Isole del Golfo), dopo la segnalazione di due residenti che dicevano di aver visto un cane ferito. Ne parla Giuseppe Cozzolino in un articolo su “Napoli Fanpage”.

All’interno del canale per diversi giorni, Thor è stato recuperato mentre era infreddolito, molto spaesato e con qualche ferita.

I suoi proprietari erano riusciti a mettersi in salvo ma tra la confusione di quel giorno, lo avevano perso di vista.

Thor, impossibilitato a tornare a casa per una ferita sulla zampa che gli impediva di camminare, è rimasto ad attendere all’interno del canalone che qualcuno lo trovasse, fiducioso e paziente. E così è stato. "Un piccolo miracolo", spiegano i volontari della LAII.

Affidato dopo il ritrovamento al dottor Giacomo Bellezza, referente dell'Asl Napoli 2 Nord, è stato curato e rifocillato per poi essere riaffidato alla propria famiglia.

Una una storia a lieto fine all’interno di un drammatico elenco di vittime, dispersi, famiglie decimate e abitazioni cancellate dal fango.