PHOTO
Sarà sottoposta a perizia psichiatrica per accertare se al momento dell'omicidio fosse capace di intendere e di volere Adalgisa Gamba, la mamma che il 2 gennaio 2022 uccise il figlioletto Francesco, di 2 anni e mezzo a Torre del Greco. La notizia è stata riportata da Leggo.
Tra i terribili ritrovamenti da parte degli investigatori, nel telefono della donna sono stati trovati messaggi choc inviati al marito prima della tragedia: “Non dorme, forse ci vuole ciuccio, o vogliamo farlo schiattare e magari si toglie il vizio?”.
La donna è accusata di aver soffocato il bambino, che temeva soffrisse di autismo. La Corte di Assise di Napoli ha disposto una perizia psichiatrica se la donna al momento dell'omicidio fosse capace di intendere e di volere.
Durante l'udienza è stato ascoltato l'ufficiale dei carabinieri che ha fatto l’elenco dei messaggi da brividi di messaggi che la donna si era scambiata con il marito, oltre le ricerche eseguite dalla stessa sull’autismo e altre sui modi per uccidere un bimbo. “Morte bimbo strangolato”, “buttare figlio in mare”, “bambino ucciso perché piangeva”, “ucciso con candeggina” sono solo alcune delle ricerche su Google effettuate da Adalgisa.