In molti settori professionali, la divisa aziendale rappresenta un senso di appartenenza al gruppo e ai valori della realtà di cui si fa parte ed è utile per comunicarli all'esterno, soprattutto nei casi di contatto diretto con il pubblico e di partecipazione a eventi e fiere del settore.

Fermo restando che ogni brand ha le sue caratteristiche e peculiarità, è sicuramente interessante dare uno sguardo alle tendenze della moda per trarne utili consigli con l'obiettivo di mantenere l'immagine aziendale sempre al passo con i tempi.

Diamo, allora, uno sguardo a quali sono le tendenze della moda primavera estate 2021.

Colore e sperimentazione

La moda della bella stagione 2021 riscopre il colore e la sperimentazione, con abiti che abbinano motivi astratti, righe a pois, l'arte del patchwork senza limiti di assemblaggio e taglio, e la curiosità verso il riciclo e l'handmade per capi che rispecchino in toto la personalità di chi li indossa.

Minimalismo

Si punta molto sul minimalismo anni Novanta con linee e capi semplici dai colori neutri e chiari, ispirati alla natura: il beige della sabbia, il grigio delle rocce, l'azzurro del cielo, il bianco delle nuvole e il verde del bosco.

Ritorno al passato

Una moda che riscopre il passato e le proprie radici, con modelli e stampe d'archivio e le lavorazioni artigianali che riprendono il ruolo di protagonista.

Uno sguardo attento all'identità che non deve mai essere persa di vista per pensare e costruire il presente e il futuro.

Alla luce delle tendenze previste per la primavera e l'estate 2021, ogni azienda può "rinfrescare" le divise aziendali con un tocco di colore e sperimentazione, prevedendo un rinnovamento che contempli linee semplici e minimal, dai colori neutri e chiari, e con un forte richiamo ai valori che da sempre contraddistinguono il brand.

Largo, quindi, anche alla stampa di cappellini personalizzati, ideali per inserire il con logo e la frase distintiva dell'azienda, oppure magliette o polo a manica corta.