PHOTO
Due persone, padre e figlio, sono stati iscritti sul registro degli indagati, accusati di omicidio colposo, nell’ambito delle indagini sulla morte di una ragazza di 22 anni, Margaret Spada, durante un intervento di rinoplastica.
Si tratta dei due titolari del centro medico di Roma a cui la giovane, originaria di Siracusa, si è rivolta per sottoporsi all’intervento, sentendosi male subito dopo la somministrazione dell’anestesia locale.
I fatti
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, lo scorso 4 novembre la giovane è arrivata nella Capitale accompagnata dal fidanzato, dopo aver scelto il centro da un’inserzione sui social.
Dalle indagini è emerso che non è stato trovato alcun documento relativo all’intervento, così come l’attestazione sul consenso sottoscritto dalla ragazza; inoltre il centro era sprovvisto di insegne. Gli investigatori hanno sequestrato la cartella clinica dell’ospedale Sant’Eugenio in cui è stata portata in gravissime condizioni, morendo dopo 3 giorni di agonia, lo scorso 7 novembre.
Il corpo della 22enne verrà sottoposto a un’autopsia presso il Policlinico di Tor Vergata.