Si è spento, all’età di 56 anni, Luciano Ghezzi, storico bassista e collaboratore di Ligabue e fondatore del gruppo ClanDestino.

Il rocker di Correggio ha salutato il compagno di viaggio scomparso la notte di venerdì 2 ottobre con un commosso post su Facebook, accompagnato da una foto che li ritrae insieme. "Hai occupato tutte le frequenze — scrive Ligabue —. Dalla profondità del suono devastante del tuo basso fino alla tua vocina acuta, adatta per le armonie dei Beatles. A sdrammatizzare ci hai sempre pensato tu. Quando è stato il momento di scegliere fra famiglia e musica, hai fatto presto a decidere: la famiglia altroché. Ma sei sempre stato quello che ricordava meglio e più di ogni altro quello che ci era successo. Circa venti giorni fa abbiamo fatto insieme a tutti gli altri una “urlando contro il cielo” che avrebbe dovuto essere di fronte a tutta quella gente ma il virus non ce l’ha permesso".

"È stato bello almeno essere insieme - conclude -. È stato bello vederti più in forma che mai. Le tue battute, la tua allegria. Ci mancherai davvero tanto, Luciano".