PHOTO
Napoli's supporters celebrate in downtown Naples after Napoli won the TIM Italian Cup (Coppa Italia) final football match Napoli vs Juventus on June 17, 2020, played at the Olympic stadium in Rome behind closed doors as the country gradually eases the lockdown aimed at curbing the spread of the COVID-19 infection, caused by the novel coronavirus. (Photo by Carlo Hermann / AFP) (Photo by CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)
Migliaia di persone in piazza ieri sera a Napoli per festeggiare la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus. Nelle strade e nelle piazze sono saltate tutte le norme anti-Covid.
L'Oms tuona contro i tifosi partenopei: "Sciagurati". La denuncia è di Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell'Organizzazione mondiale della sanità, che intervistato durante la trasmissione Agorà su Rai 3 ha commentato: "Sciagurati. In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l'incidenza del virus è più bassa che altrove".
"Fa male vedere queste immagini - ha spiegato l'esperto -. Ricordo quanto ha contato la partita dell'Atalanta all'inizio dell'epidemia in Lombardia nella diffusione dei contagi. Non vorrei che si ripetesse proprio ora, che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte del Figc per non limitare del tutto il gioco del calcio, come da scienza e coscienza medica sarebbe suggerito".