Il 2016 è stato un anno piuttosto sfortunato per quanto riguarda i ponti da abbinare alle feste, ma il 2017 offrirà tante possibilità per gli amanti dei fine settimana lunghi da sfruttare con scampagnate e gite in famiglia.

Il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, cadrà di venerdì, un ottimo inizio per chi proprio non ce la fa a mettere da parte panettoni, lenticchie e tombolate coi parenti.

Sarà poi la volta di Pasqua e Pasquetta che saranno il 16 e il 17 aprile, pochi giorni prima del 25 (festa della Liberazione) che sarà di martedì, ghiotta la possibilità di prendere le ferie dal 21 al 24 per cinque giorni di totale relax.

Un interessante week end sarà anche quello del 1° maggio (festa dei lavoratori), che cadrà di lunedì, mentre il 2 giugno (festa della Repubblica) sarà un venerdì. Primo fine settimana al mare della stagione estiva 2017?

Il Ferragosto, poi, sarà di martedì e anche in questo caso sarà possibile prendersi un giorno di ferie al lunedì per farne quattro di riposo e vacanza ristoratrice.

Anche il 1° novembre sarà un martedì e, chi sarà riuscito a programmare le ferie precedenti, anche qui potrà arrivare fino a cinque giorni di riposo.

L'8 dicembre sarà poi l'Immacolata e, udite udite, sarà un venerdì. 

Infine il Natale, che nel 2017 sarà di martedì, sfruttando il mercoledì di Santo Stefano potrà favorire per i lavoratori un lungo ponte di altri cinque giorni.