Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza ma è stata fortunatamente ritrovata poche ore dopo dalla polizia. I responsabili del rapimento, un uomo e una donna, sono stati fermati mentre tentavano di portare via la piccola dalla clinica Sacro Cuore nel centro della città.

Il sequestro è avvenuto verso le 18:30 di ieri mentre la neonata si trovava in camera con sua madre, una casalinga di 27 anni, e sua suocera. Una presunta puericultrice è entrata nella stanza, ha preso la bambina e si è allontanata, facendo credere che dovesse portarla dal pediatra. Quando la bambina non è tornata, la famiglia si è preoccupata e ha scoperto il rapimento.

I rapitori sono stati identificati come una 51enne di Cosenza, e suo marito 43enne senegalese. La donna aveva finto una gravidanza per nove mesi e aveva annunciato su social media di aver partorito una bambina una settimana prima.

La neonata è stata ritrovata in buone condizioni di salute nelle vicinanze della casa dei rapitori, che era stata addobbata come se si fosse appena celebrata una nascita.

Ora è pronta per essere dimessa dall'ospedale dell'Annunziata di Cosenza, "I genitori sono esausti ma pieni di gioia", ha dichiarato la nonna.